Santa Maria Capua Vetere, 14 luglio 2023 – (di Angela Barbieri) – È regolarmente aperto il laboratorio di prova dei materiali da costruzione Edil Sigma Srl di Santa Maria Capua Vetere. L’azienda di proprietà del presidente dell’Ordine degli ingegneri Carlo Raucci, del già sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti e del dott. Francesco Russo (geologo) vice presidente del CDA dell’EPAP Ente di previdenza e assistenza pluricategoriale, opera sul territorio da oltre quaranta anni. E’ stata diffusa in rete la notizia errata, lo scorso 13 luglio, della chiusura temporanea del Laboratorio per disposizione cautelare del Ministero delle infrastrutture, notificata dalla Polizia di Stato-Questura di Caserta. A smentire categoricamente i fatti riportati è lo stesso ingegnere Carlo Raucci sulla sua pagina social. Il professionista si riserva ogni azione a tutela della propria immagine e di quella della Soc. EDILSIGMA, nei confronti dell’autore dell’articolo, del direttore responsabile e di chiunque abbia diffuso o abbia contribuito a diffondere le notizie false contenute nella notizia del tutto infondata.
Diversamente da quanto è stato riportato in modo falso e travisato, il laboratorio della società Edil Sigma s.r.l. è aperto, attivo e svolge regolarmente la propria attività, non essendo stato oggetto di alcun accertamento effettuato dalla Polizia di Stato e tanto meno da provvedimenti cautelari di chiusura. Attualmente, il laboratorio della società Edil Sigma s.r.l. sta effettuando interventi di aggiornamento e regolarizzazione a seguito di una ispezione del Servizio Tecnico Centrale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti che rientra nelle normali attività ispettive svolte periodicamente dal Servizio. In conseguenza di tali interventi, il Servizio Tecnico Centrale ha disposto la sospensione delle sole attività legate all’autorizzazione delle prove ex lege n. 1086/71, lasciando operative tutte le altre attività di analisi e di prove che la società Edil Sigma svolge regolarmente.
Pertanto, la società Edil Sigma s.r.l. e le persone citate nell’articolo si riservano di valutare eventuali azioni a tutela del nome, dell’immagine e della reputazione e per il risarcimento di ogni danno subito. (Fonte: informazione.it)