Prete di Rivisondoli, nessuna fuga: tramite i legali si dichiara innocente citando il Salmo 14 di Davide

Sulmona/Rivisondoli/Santa Maria Capua Vetere – Non è sparito il parroco di Rivisondoli, don Daniel Arturo Cardenas, 50enne di origine colombiana secondo l’accusa risultato positivo  dopo un incidente a Sulmona. Il parroco stava tornando da una cena con un collega quando si è schiantato contro il guardrail della quattro corsie, nei pressi di Santa Brigida. L’auto, una Toyota, è uscita dall’incidente completamente distrutta, il parroco invece ha riportato una ferita alla testa non grave, curata con qualche punto di sutura. Per la sua difesa si è affidato a uno studio legale del foro di Santa Maria Capua Vetere, gli avvocati penalisti Gerardo Marrocco e Maria Pia Fabrizi e tramite i suoi legali ha rilasciato una dichiarazione.

‘Rispetto ai fatti che mi vengono contestati – spiega il sacerdote – mi protesto innocente ed avrò modo di dimostrarlo al magistrato competente.

Tengo solo a precisare che i medici del Pronto Soccorso di Sulmona (L’Aquila) che mi hanno visitato subito dopo l’incidente stradale, hanno riscontrato che ero vigile, orientato, prova indice naso negativo e pupille normoreagenti alla luce.

Il messaggio che rivolgo a tutti voi carissimi sono le parole del salmo 14 di Davide che recita: “Signore, chi abiterà nella tua tenda? Chi dimorerà sul tuo Santo Monte? Colui che cammina senza colpa, agisce con giustizia e parla Lealmente, non dice calunnia con La Lingua, non fa danno al suo prossimo e non Lancia insulto al suo vicino. Colui che agisce in questo modo resterà saldo per sempre”.

Articoli Correlati