Milano – Seduta trascurata per Alfonsino, società nata a Caserta con a capo il CEO Pascarella, che archivia la giornata con un timido 0%. L’inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha mostrato un primo valore di 0,56 Euro inferiore al prezzo più alto della vigilia, per poi perdere forza nell’arco della riunione. L’andamento di Alfonsino nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Lo scenario tecnico di Alfonsino mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 0,5387 con area di resistenza individuata a quota 0,5907. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 0,5213.
La rischiosità di Alfonsino risulta essere piuttosto elevata a conferma dell’elevato scostamento esistente tra i prezzi nell’ultimo periodo. L’investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 5.000, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 24.160. È l’analisi dell’esperto di Teleborsa.