Tanta musica e grandi artisti per l’estate 2024 all’Arena dei Templi di Paestum

Carpaccio – Paestum (Salerno) – Si rinnova puntuale l’appuntamento estivo nella suggestiva Arena della zona archeologica dei templi di Paestum, in provincia di Salerno. Una superficie capace di ospitare trentamila spettatori, dove ogni evento live è curato nei minimi dettagli.

Un calendario fitto e trasversale che promette di accontentare tutte le fasce d’età e i palati più esigenti. Quest’estate si alterneranno sull’imponente palco: Tedua, Calcutta, Salmo & Noyz, i Pooh, Tommaso Paradiso, Antonello Venditti e Manu Chao in un memorabile concerto in acustico.

 

Non mancheranno le serate dance, a tal proposito citiamo la tappa del DEEJAYTIME del 14 agosto, che vedrà avvicendarsi alla console i quattro dj storici: Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso. Per allietare i più piccini, e le loro famiglie, il 10 agosto ci sarà l’imperdibile spettacolo di Carolina Benvenga, Un’Estate Favolosa. Tema divertente e spiritoso il 4 agosto con la più grande cartoon live experience d’Italia: MAI DIRE GOKU.

Il 24 agosto, inoltre, nuova data con musica dance a … palla con Gigi D’Agostino

Gli artisti si esibiranno su un palco che si estende per 20 metri in lunghezza e 16 metri in larghezza, con un impianto audio tra i più potenti e all’avanguardia della scena live, con strumentazione principalmente italiana. L’organizzazione quest’anno ha voluto premiare soprattutto il “made in Italy”, affidandosi a brand di settore, marchi di punta nell’innovazione e nella tecnologia tutta italiana.

Ogni artista si esibirà in una cornice incantata, con un’acustica accurata, con grandi ledwall per permettere a tutti la migliore visibilità possibile.

Chi raggiungerà l’Arena in auto avrà la possibilità di lasciare il mezzo nell’area parcheggio sud, che puòospitare fino a quattromila automobili, inoltre, tutto intorno ci sono altre numerose aree parcheggio attentamente sorvegliate.


La stazione dista meno di cinquecento metri a piedi dal luogo dei concerti
. È utile fare presente che nelle zone limitrofe sono presenti diversi campeggi, dove si possono trascorrere giornate di vacanza in completo relax, godersi lo splendido mare della zona e la sera ritemprarsi con gli spettacoli dell’Arena.

Tra i vari servizi presenti in loco ricordiamo: il bar che si estende per quaranta metri lineari, terrazze dedicate agli sponsor, free bar, zone chill out. Con l’imminente apertura dell’aeroporto di Salerno, l’Arena si attesta a diventare una delle realtà più importanti del Sud Italia in ambito concertistico e di eventi live. Da non perdere nessuno degli spettacoli di questa fantastica estate da sogno sotto il cielo di Paestum

Articoli Correlati