Caserta, 1 Ottobre 2025 (di Angela Barbieri) – Si terrà sabato prossimo 4 ottobre alle ore 19:00, in Piazza della Trattoria 1 a San Leucio di Caserta, la presentazione del libro “Il sapore del mondo antico” di Costantino Massaro.

L’evento promette un viaggio affascinante nell’antica Roma, tra storia, arte e archeologia sperimentale, affrontando il tema del cibo, dei riti e dei simboli della cucina greca e romana.
Durante l’incontro, dialogheranno l’autore Costantino Massaro e Silvia Terracciano , offrendo al pubblico un confronto vivace sulle tematiche trattate nel volume. Sarà inoltre possibile ammirare un’esposizione di opere dell’artista Saverio Maietta.
L’iniziativa è curata da Ivan La Cioppa e Marco Falco, con il patrocinio di A.P.S. Pro Loco Real Sito di San Leucio, UNPLI Caserta, Miele e Barattoli, Genovese Management e Vigna Re’. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è disponibile il numero 335 6890641.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di storia antica, archeologia e cultura gastronomica, impreziosito anche dal claim “Bevendo si legge meglio”, che aggiunge un tocco conviviale alla serata.[