Planet Arena di Paestum, un sold out dietro l’altro. Da Manu Chao ai Pooh. E il 18 agosto arriva Venditti

 

Capaccio Paestum (Salerno) – Un sold out dietro l’altro. Un successo dopo l’altro alla Planet Arena di Paestum. L’incredibile serata che ha visto protagonista Manu Chao, con un sold out di 7000 presenze (numero richiesto dall’artista che è molto attento al pubblico delle sue serate) è statoun live ricco di emozioni e di energia positiva. Per una parte dell’esibizione sul palco con lui anche Andrea Tartaglia, oltre ai suoi fedelissimi musicisti che lo hanno accompagnato per tutto il tempo, Luciano Falico Salvadori e Miguel Rumbao Serrano.


Il pubblico entusiasta ha lasciato l’arena credendo alla promessa del musicista incantatore franco-iberico che ha garantito di tornare molto presto. Pubblico estasiato anche per l’esibizione di ieri sera, 12 agosto, dei Pooh. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, nel toccante ricordo di Stefano D’Orazio sempre presente nella memoria dei quattro amici, hanno cantato per oltre due ore di musica, ripercorrendo i sei decenni di carriera musicale, aprendo il concerto con la canzone che dà il nome al tour Amici per sempre, continuando con diversi brani del primo repertorio: Noi due nel mondo e nell’anima, Dove comincia il sole, fino alla più ricercata Parsifal dalle tinte prog dei primissimi anni, sul finale del concerto il pubblico trasversale, con fan storici ma anche tantissimi ragazzi, ha ballato sulle note di Dimmi di sì, Piccola Katy, Chi fermerà la musica. Un sold out che era nell’aria già dal primo pomeriggio e che è stato confermato poco prima dell’inizio del concerto. I nostri fantastici quattro non si sono risparmiati in musica, canti e anche notevoli balletti, confermando di essere vere e proprie macchine da guerra dello spettacolo. Ottima affluenza di pubblico anche per lo spettacolo per bambini del 10 agosto portato in scena da Carolina Benvenga.

Altra bellissima serata si preannuncia quella del 18 agosto che vedrà sul palco Antonello Venditti, che si esibirà con lo spettacolo “Cuore-Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”. Il cantautore romano è già stato a Paestum con lo spettacolo in coppia con De Gregori, quest’anno ha deciso di tornare in solitaria per esibirsi e ripercorrere, sotto la magica atmosfera dei templi di Paestum, i quaranta anni di carriera. Per info e biglietti qui:

clicca qui per i biglietti

Articoli Correlati